Quality 4 non Quality People - (4 ore)

Documentazione Allegata

Quality 4 non Quality People.pdf


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Data 31/10/2017
Luogo Milano - Via Gustavo Fara, 35
Codice Edizione C5727-2017
Ente erogatore AIAS ACADEMY
Prezzo di Listino (€) 160,00 IVA esclusa
Sconto soci AIAS SI
Prezzo per i soci AIAS (€) 128,00 IVA esclusa  (E' necessario essere in regola con il pagamento della quota annuale AIAS)
Tutor Simona Monti smonti@aiasacademy.it


Destinatari Personale di funzioni che hanno rapporti con la qualità come: HR, ambiente e sicurezza, acquisti, manutenzione, produzione, logistica e vendite.
Durata del corso 4 ore
Analisi fabbisogno formativo La gestione di diversi processi aziendali, come ad esempio quelli gestiti dalle funzioni ambiente, acquisti, manutenzione produzione, logistica o vendite, hanno un forte impatto sulla qualità del prodotto finito. Scopo del corso è condividere con le persone che operano in questi dipartimenti le principali regole (leggi e norme) che governano l’operato della qualità, fornire informazioni circa l’ambito in cui opera la qualità e offrire una soluzione ai problemi che potrebbero emergere da una non ottimale comunicazione tra le diverse funzioni aziendali.
Verifica finale dell'apprendimento Verifiche intermedie durante lo svolgimendo del corso e verifica finale.
Obiettivi didattici Al termine del corso i partecipanti saranno in grado di comprendere scopi ed attività della funzione qualità e la messa in atto di un continuo scambio di informazioni per garantire la conformità del prodotto finale.
Contenuti del corso

• Presentazione del tutor ed indicazioni sull’attività della giornata di lavoro

• Presentazione del corso da parte del docente con gli obiettivi da raggiungere

• Le regole che governano la qualità: Leggi e Norme

• La partecipazione richiesta per Legge; il Vostro impatto sulla Qualità; quali attività svolgete?

• I principali ambiti connessi con la Qualità: HACCP. MOCA, scadenze/TMC, etichettatura,

   tracciabilità, ritiri/richiami ed i problemi che possono svilupparsi a causa di una comunicazione inefficace

• Test finale e verifica di apprendimento

• Compilazione dei questionari (Customer Satisfaction) • Chiusura Corso e considerazioni finali sugli obiettivi raggiunti

Documentazione Saranno messe a disposizione specifiche dispense fuori commercio sulle tematiche del corso. Il materiale didattico sarà fornito in formato .pdf su piattaforma AIAS ACADEMY.
Attestati Gli attestati nominali saranno rilasciati a seguito della frequenza completa del corso (sono permesse assenze solo per il 10% del monte ore totale) e a seguito del superamento del test di verifica dell’apprendimento.
Metodologie didattiche La metodologia didattica è studiata per favorire lo stile di apprendimento dei partecipanti. Saranno quindi adottate metodologie improntate sulla teoria dell’apprendimento degli adulti come: Lezione esemplificativa ed interattiva, Discussione di casi, Lavori di gruppo, Esercitazioni, Filmati, ecc.
Area di appartenenza Agroalimentare - Haccp
Tipologia EQF 4
Prevede prove pratiche SI
Prevede test finale SI
Docente del corso

Roberto Bonsi – Quality Assurance Manager di una primaria multinazionale del settore alimentare, con un particolare focus sull’industria dell’imbottigliamento e del vending, ha coordinato le attività di sei stabilimenti e sviluppato competenze su tutto il ciclo produttivo, dalle materie prime fino al prodotto finito.



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