LA TUA AZIENDA COMUNICA

Documentazione Allegata

LA TUA AZIENDA COMUNICA Brochure.pdf


Seleziona l'attestato che desideri ricevere:


Data 25/05/2020
Luogo Milano
Codice Edizione AU9744-2020
Ente erogatore AIAS ACADEMY
Prezzo di Listino (€) 320,00 IVA esclusa
Sconto soci AIAS SI (20%)
Prezzo per i soci AIAS (€) 256,00 IVA esclusa  (E' necessario essere in regola con il pagamento della quota annuale AIAS)
Company Advisor GILBERTO CREVENA gcrevena@aiasacademy.it
Modalità di erogazione In Aula


Destinatari Il corso è rivolto a ASPP/RSPP, Dirigenti, Preposti, Formatori, Coordinatori di cantiere, Datori di lavoro, Ingegneri, Architetti, Geometri, Periti Industriali e a tutte le figure lavorative che sii occupano di Qualità Ambiente e Sicurezza
Durata del corso

8 ore

Analisi fabbisogno formativo

 

Oggi ogni azienda “deve” comunicare, non solo per favorire la vendita del proprio prodotto, ma soprattutto per assicurarsi la permanenza della produzione rispetto ad una percezione sempre più antindustriale. Agire coerentemente sia all’interno che verso l’esterno con una comunicazione pianificata e coerente che valorizzi sia i valori umani che quelli industriali consente anche di rendere più solida e remunerativa la propria attività.

 

Verifica finale dell'apprendimento E' prevista la verifica finale dell'apprendimento
Obiettivi didattici

 

migliorare la comunicazione interna (rapporti interpersonali, clima aziendale, welfare) ed esterna (rapporti verso stakeholder e territorio). Valorizzare gli aspetti “intangibili” (dichiarazione consolidata di carattere non finanziario DNF D.Lgs.254/2016). Prevenire le crisi.

 

Contenuti del corso

* Presentazione del tutor ed indicazioni sull’attività della giornata di lavoro
* Presentazione del corso da parte del docente con gli obiettivi da raggiungere
* Perché investire nella comunicazione?
* Gli scenari attuali e futuri
* I valori e i bisogni aziendali
* la comunicazione interna
* relazioni interpersonali
* welfare
* Il personale come ambasciatore dei valori aziendali
* la comunicazione esterna
* gli stakeholder privilegiati
* il mondo della scuola
* gli enti pubblici e quelli di controllo
* gli strumenti di comunicazione tradizionali e quelli innovativi
* Gli interlocutori primari e le azioni per comunicare con loro
* Case Histories
* Test finale e verifica di apprendimento
* Compilazione dei questionari (Customer Satisfation)
* Chiusura Corso e considerazioni finali sugli obiettivi raggiunti

Documentazione Saranno messe a disposizione specifiche dispense fuori commercio sulle tematiche del corso.
Attestati Gli attestati nominali saranno rilasciati a seguito della frequenza completa del corso (sono permesse assenze solo per il 10% del monte ore totale) e a seguito del superamento del test di verifica dell’apprendimento.
Metodologie didattiche La metodologia didattica è studiata per favorire lo stile di apprendimento dei partecipanti. Saranno quindi adottate metodologie improntate sulla teoria dell’apprendimento degli adulti come: Lezione esemplificativa ed interattiva, Discussione di casi, Lavori di gruppo, Esercitazioni, Filmati, ecc.
Area di appartenenza Comunicazione - Organizzazione
Tipologia EQF 4
Prevede prove pratiche NO
Prevede test finale SI
Docente del corso

 

Comunicatore Formatore e Negoziatore per: Raffinerie, Cementifici, Smaltimento rifiuti. Opera dal 1989 Laurea in Filosofia (Università di Genova), Practitioner NLP (Programmazione Neuro Linguistica), Corso Antincendio livello medio (Vigili del Fuoco Savona), Corso Primo Soccorso, Formatore, Coach, Faciiltatore e negoziatore. Docente in Lingua inglese: 2014 Conseguito Trinity College London Grade 8 B2.2 with merit 2013 conseguito P.E.T. (Preliminary English Test Cambridge University)

 

 

 



Seleziona l'attestato che desideri ricevere: