NUOVI MANAGER, Strumenti e tecniche base per gestire il team

Documentazione Allegata

BROCHURE NUOVI MANAGER 290519.pdf


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Data 29/05/2019
Luogo Milano
Codice Edizione AU8327-2019
Ente erogatore AIAS ACADEMY
Prezzo di Listino (€) 320,00 IVA esclusa
Sconto soci AIAS SI (20%)
Prezzo per i soci AIAS (€) 256,00 IVA esclusa  (E' necessario essere in regola con il pagamento della quota annuale AIAS)
Company Advisor GILBERTO CREVENA gcrevena@aiasacademy.it
Modalità di erogazione In Aula


Destinatari

• Manager di nuova nomina

• Dirigenti e Manager interessati ad approfondire elementi fondamentali del ruolo • Professionisti interessati a sviluppare competenze di management

Durata del corso 8 ore dalle 8:45 alle 12:45 e dalle ore 13:30 alle ore 17:30
Analisi fabbisogno formativo I nuovi manager rappresentano il futuro dell’azienda: è fondamentale che siano capaci di sviluppare ed esprimere competenze trasversale per gestire il team di lavoro. L’efficacia del management è garanzia di successo per l’azienda. Il corso consente di rivalutare ed implementare le competenze in ottica manageriale, consentendo ai partecipanti di acquisire i fondamentali per diventare un buon manager.
Verifica finale dell'apprendimento Verifiche intermedie durante lo svolgimento del corso più verifica finale con caso di studio.
Obiettivi didattici

Al termine del corso i partecipanti saranno in grado di:

• Gestire con successo il nuovo ruolo

• Condurre efficacemente i meeting

• Pianificare e organizzare le attività del team

• Riconoscere interessi e aspettative reali dei collaboratori

• Delegare e supervisionare le attività dei collaboratori • Prevenire incomprensioni e conflitti

Contenuti del corso

• Presentazione del tutor ed indicazioni sull’attività della giornata di lavoro

• Presentazione del corso da parte del docente con gli obiettivi da raggiungere


Da oggi sono manager

• Priorità e obiettivi del proprio ruolo

• Analisi aspettative dell’azienda di sé stessi e dei membri del team


Le competenze di management dal primo giorno

• Come presentarsi ai collaboratori costruttivamente

• Come capire interessi e motivazioni dei propri collaboratori

• Tecniche di comunicazione efficace

• L’ascolto selettivo e l’ascolto finalizzato

• Analisi e condivisione delle aspettative


Le competenze di management dal secondo giorno

• La convocazione di un meeting

• La conduzione di un meeting

• Debriefing

• Goal Setting

• Obiettivi S.M.A.R.T.

• Action Plan

• Mentoring sul processo

• Fornire feedback efficaci

• Analisi dei risultati

• Action Plan 2.0-

• Test finale e verifica di apprendimento

• Compilazione dei questionari (Customer Satisfation)

• Chiusura Corso e considerazioni finali sugli obiettivi raggiunti

Documentazione Saranno distribuite specifiche dispense fuori commercio sulle tematiche del corso. Il materiale didattico sarà fornito in formato .pdf su piattaforma AIAS ACADEMY
Attestati Gli attestati nominali saranno rilasciati a seguito della frequenza completa del corso (sono permesse assenze solo per il 10% del monte ore totale) e a seguito del superamento del test di verifica dell’apprendimento previsto in ogni corso.
Metodologie didattiche La metodologia didattica è studiata per favorire lo stile di apprendimento dei partecipanti. Saranno quindi adottate metodologie improntate sulla teoria dell’apprendimento degli adulti come: Lezione esemplificativa ed interattiva, Discussione di casi, Lavori di gruppo, Esercitazioni, Filmati, ecc.
Area di appartenenza Fattore Umano - Comunicazione
Tipologia EQF 4
Prevede prove pratiche NO
Prevede test finale SI
Docente del corso

RELATORI A cura di Luca Sighinolfi Coach_ performance / sport / business PhD_ Performance & Business Psychology

info.sighinolfi@gmail.com



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