COMUNICARE BENE IN PUBBLICO


Seleziona l'attestato che desideri ricevere:

Data 09/03/2018
Luogo Milano
Codice Edizione C6565-2018
Ente erogatore AIAS ACADEMY
Prezzo di Listino (€) 320,00 IVA esclusa
Sconto soci AIAS SI
Prezzo per i soci AIAS (€) 256,00 IVA esclusa  (E' necessario essere in regola con il pagamento della quota annuale AIAS)
Tutor GILBERTO CREVENA gcrevena@aiasacademy.it
Modalità di erogazione In Aula


Destinatari ASPP/RSPP CSP/CSE Formatori Aziendali Datore di Lavoro Dirigenti  Preposti Lavoratori RLS
Durata del corso 8 ORE
Analisi fabbisogno formativo

Vuoi comunicare in modo efficace quando sei di fronte ad un pubblico?  Vuoi catturare l’attenzione e l’interesse dei tuoi ascoltatori?  Vuoi gestire in modo persuasivo presentazioni, riunioni, conferenze, corsi?

Quando ti rivolgi ad un’audience, non è sufficiente conoscere bene l’argomento di cui parli: è indispensabile saper catturare l’attenzione e mantenerla viva. Inoltre, la tua esposizione deve arrivare in modo comprensibile e chiaro a chiunque ti stia ascoltando.

Verifica finale dell'apprendimento Verifiche intermedie durante lo svolgimendo del corso e verifica finale
Obiettivi didattici Questo corso aiuta a sviluppare l’abilità di parlare ad un gruppo di persone, di qualsiasi dimensione, in modo coinvolgente e funzionale alla situazione, rimanendo se stessi e a proprio agio. Durante il corso si apprenderanno le tecniche per esporre in modo brillante ed avvincente anche argomenti complicati o poco affascinanti, attraverso l’utilizzo competente del linguaggio (verbale, para-verbale ed il linguaggio del corpo). Si imparerà anche a gestire lo spazio a disposizione e ad utilizzare al meglio i supporti tecnologici. Acquisirai gli strumenti per controllare ansia ed emozioni e a gestire critiche e resistenze, creando un clima positivo e di fiducia
Contenuti del corso
Documentazione Saranno distribuite specifiche dispense fuori commercio sulle tematiche del corso. Il materiale didattico sarà fornito in formato .pdf su piattaforma AIAS ACADEMY
Attestati Gli attestati nominali saranno rilasciati a seguito della frequenza completa del corso (sono permesse assenze solo per il 10% del monte ore totale) e a seguito del superamento del test di verifica dell’apprendimento previsto in ogni corso.
Metodologie didattiche La metodologia didattica è studiata per favorire lo stile di apprendimento dei partecipanti. Saranno quindi adottate metodologie improntate sulla teoria dell’apprendimento degli adulti come: Lezione esemplificativa ed interattiva, Discussione di casi, Lavori di gruppo, Esercitazioni, Filmati, ecc.
Area di appartenenza Fattore Umano - Comunicazione
Tipologia EQF 4
Prevede prove pratiche SI
Prevede test finale SI
Docente del corso

Laura Maestri

Formatrice e trainer in Programmazione Neurolinguistica, intelligenza linguistica e comunicazione efficace – nelle sue diverse coniugazioni - presso istituti di formazione, aziende private, Ordini professionali, Aziende ospedaliere, Università, Collegi ed Enti di diritto pubblico, Federazioni sportive.


Contatti: laura.maestri@comupon.it  

Tel. 3485533705

www.comupon.it



Seleziona l'attestato che desideri ricevere: