COACHING INDIVIDUALE, come motivare con i colloqui uno a uno


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Data 03/05/2019
Luogo Milano
Codice Edizione AU8326-2019
Ente erogatore AIAS ACADEMY
Prezzo di Listino (€) 150,00 IVA esclusa
Sconto soci AIAS SI (20%)
Prezzo per i soci AIAS (€) 120,00 IVA esclusa  (E' necessario essere in regola con il pagamento della quota annuale AIAS)
Company Advisor GILBERTO CREVENA gcrevena@aiasacademy.it
Modalità di erogazione In Aula


Destinatari ASPP/RSPP ex art. 32 D.lgs. 81/08 per tutti i settori ATECO, Formatori Aziendali D.I. 06/03/2013, Area Relazioni / comunicazione, Datore di Lavoro, Dirigenti, Preposti, Lavoratori, RLS. Professionisti interessati a sviluppare competenze di management
Durata del corso 4 ore dalle ore 9:00 alle ore 13:00
Analisi fabbisogno formativo L’attività di coaching accelera la crescita dell’individuo consentendo ad ognuno di focalizzare in maniera più efficace e consapevole gli obiettivi da raggiungere e le conseguenti scelte da porre in atto. Il coaching è come una partnership con i clienti che, attraverso un processo creativo, stimola la riflessione, ispirandoli a massimizzare il proprio potenziale personale e professionale. Questo corso introduce al coaching, presentando la teoria e mostrando la pratica.
Verifica finale dell'apprendimento Verifiche intermedie durante lo svolgimendo del corso e verifica finale
Obiettivi didattici

Al termine del corso i partecipanti saranno in grado di:


• Conoscere le basi del coaching

• Conoscere e applicare Il modello T-GROW

• Riconoscere interessi e aspettative reali dell’interlocutore

• Comprendere come impostare un colloquio in modo da raggiungere gli obiettivi definiti

• Condurre efficacemente il colloquio

• Riflettere sul proprio stile di conduzione del colloquio

• Pianificare e organizzare le attività attraverso un piano d’azione circoscritto al colloquio

Contenuti del corso

• Presentazione del tutor ed indicazioni sull’attività della giornata di lavoro

• Presentazione del corso da parte del docente con gli obiettivi da raggiungere

• Le basi del Coaching

• Applicabilità del coaching

• Il modello T-GROW

• Diventare un Manager-Coach

• Coaching per le Performance: sviluppo del potenziale e del talento

• Coaching per il Goal Setting: definire obiettivi sfidanti e creare motivazione verso il risultato

• Coaching e Development: fornire feedback efficaci e utili allo sviluppo

• Dal sapere al saper fare, dal saper fare al saper diventare

• Test finale e verifica di apprendimento

• Compilazione dei questionari (Customer Satisfation)

• Chiusura Corso e considerazioni finali sugli obiettivi raggiunti

Documentazione Saranno distribuite specifiche dispense fuori commercio sulle tematiche del corso. Il materiale didattico sarà fornito in formato .pdf su piattaforma AIAS ACADEMY
Attestati Gli attestati nominali saranno rilasciati a seguito della frequenza completa del corso (sono permesse assenze solo per il 10% del monte ore totale) e a seguito del superamento del test di verifica dell’apprendimento previsto in ogni corso.
Metodologie didattiche La metodologia didattica è studiata per favorire lo stile di apprendimento dei partecipanti. Saranno quindi adottate metodologie improntate sulla teoria dell’apprendimento degli adulti come: Lezione esemplificativa ed interattiva, Discussione di casi, Lavori di gruppo, Esercitazioni, Filmati, ecc.
Area di appartenenza Fattore Umano - Comunicazione
Tipologia EQF 4
Prevede prove pratiche NO
Prevede test finale SI
Docente del corso

A cura di Luca Sighinolfi Coach_ performance / sport / business PhD_ Performance & Business Psychology info.sighinolfi@gmail.com




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